La scuola e le radici culturali di Mezzojuso

Una mattinata di festa a Mezzojuso, venerdì 21 febbraio 2020, per gli alunni della
scuola primaria e dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo “Beato Don Padre Pino Puglisi”, in occasione del Carnevale.

Il tema principale è stato “Il Mastro di Campo”, una pantomima popolare che caratterizza le radici culturali di Mezzojuso e si festeggia, ogni anno, l’ultima domenica di Carnevale.

Le classi, accompagnate dai loro insegnanti, hanno sfilato per le vie del paese lasciando una scia di coriandoli, di stelle filanti e canzoni, ma soprattutto un’ infinita gioia di vivere.
L’evento è stato allietato dalle musiche fornite dal sign. Tuzzolino (che ringraziamo!) e si è concluso in Piazza Umberto I, dove gli alunni hanno ballato e rappresentato alcune scene del Mastro di Campo.

Ad accogliere i bambini c’era la preside Elisa Inglima.
La partecipazione è stata corale da parte delle famiglie e della comunità.
La spensieratezza e l’allegria che hanno caratterizzato la manifestazione sia per il nostro paese di buon auspicio per un futuro migliore.

P.C.