LA SCUOLA APRE LE PORTE ALLA FAMIGLIA

Open day alla Scuola dell’infanzia “I. Gattuso” di Mezzojuso

Mercoledì 22 gennaio presso la scuola dell’infanzia “Ignazio Gattuso” di Mezzojuso si è svolto l’OPEN DAY.

Nel mese di gennaio, come ormai da tradizione, la scuola apre le porte alle famiglie dei bambini che dovranno iscriversi al prossimo anno scolastico.

Alla presenza della Dirigente Scolastica, le insegnanti hanno accolto i bambini e i genitori illustrando l’offerta formativa e l’organizzazione scolastica.

I futuri piccoli alunni hanno familiarizzato con l’ambiente scolastico, giocato con i compagnetti, conosciuto le insegnanti e i collaboratori, gustato un goloso buffet preparato per loro.

I piccoli sono stati particolarmente attratti dall’aula di educazione motoria, inaugurata lo scorso anno scolastico, dove si sono divertiti a scivolare, dondolare, tuffarsi nella piscina di palline…

Entusiasti dell’esperienza vissuta, i bambini sono rientrati a casa portando con loro un palloncino, un gadget e la promessa di tornare a scuola in occasione della prossima festa di carnevale.

Le insegnanti invitano tutti coloro che non hanno potuto partecipare a questa intensa giornata a recarsi a scuola per far conoscere ai propri figli un ambiente educativo ricco di stimoli, cure e attenzioni.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio.

Vi aspettiamo!

M. S.